SIORR


Dati Raccolta Differenziata

Note Legali

I dati pubblicati nel sito dell'Osservatorio Regionale Rifiuti (ORR) sono relativi alle quantità di rifiuti movimentati in Regione Campania. Essi vengono resi disponibili in formato aperto solo previa certificazione prevista dalla DGR 384/2012.

Note legali per l'utilizzo degli open data

La Regione Campania autorizza, a chiunque (licenziatario) abbia interesse, il libero e gratuito utilizzo dei dati prodotti dal Sistema Informativo Osservatorio Regionale Rifiuti (SIORR) resi accessibili all'indirizzo orr.regione.campania.it, purché nel rispetto dei termini della licenza "Italian Open Data License 2.0" (IODL 2.0 http://www.dati.gov.it/iodl/2.0/).
Tale licenza consente di riprodurre, distribuire al pubblico, concedere in locazione, presentare e dimostrare in pubblico, comunicare al pubblico, mettere a disposizione del pubblico, trasmettere e ritrasmettere in qualunque modo, eseguire, recitare, rappresentare, includere in opere collettive e/o composte, pubblicare, estrarre e reimpiegare le informazioni.

Obblighi del licenziatario

Il licenziatario:
1. deve indicare la fonte delle informazioni e il nome del Licenziante (Regione Campania - Osservatorio Regionale Rifiuti)
2. non può riutilizzare le informazioni in un modo da suggerire che abbiano carattere di ufficialità;
3. non può riutilizzare le informazioni in modo da suggerire che il Licenziante stia approvando quell'uso delle Informazioni;
4. ha l'obbligo di prendere ogni misura ragionevole affinché gli usi innanzi consentiti non traggano in inganno altri soggetti e le informazioni medesime non vengano travisate.

Copyright

I contenuti all'interno del portale ORR, siano essi loghi, testi, suoni, fotografie, filmati, grafica e software, sono di proprietà della Regione Campania e sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle riguardanti la proprietà intellettuale; possono essere rilasciati in modalità Copyright (con tutti i diritti riservati) o in modalità IODL 2.0 (con alcuni diritti riservati).
I marchi, le denominazioni e le ditte menzionate all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo nelle modalità previste dai diritti stessi e comunque per uso non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per trarne profitto (fini di lucro).
E' rigorosamente proibito qualsiasi uso del marchio e/o del logo e/o della denominazione "Regione Campania"; "O.R.R." o del testo o del materiale grafico contenuto in questo sito per esprimere, in qualsiasi modo, l'affiliazione o l'associazione dell'utente con la Regione Campania; in particolare è proibito qualsiasi uso che ingeneri nei terzi la convinzione che la Regione Campania abbia aderito ovvero sponsorizzato l'attività gestita dall'utente, salvo quanto consentito nel paragrafo "Regole per il link"

Regole per il link

Il collegamento ipertestuale (o "link") al portale ORR è sottoposto alla preventiva autorizzazione della Regione Campania che lo autorizza alle condizioni e precisazioni di seguito elencate.
Il soggetto che intende inserire il link nelle proprie pagine web deve darne preventiva comunicazione alla Regione Campania, inviando una PEC all'indirizzo dg05.uod12@pec.regione.campania.it, indicando: il proprio nome o denominazione d´impresa; la propria residenza o sede; un proprio indirizzo e-mail o pec; l´indirizzo web del sito in cui si desidera inserire il link; i temi affrontati nel sito e le finalità dello stesso. Dovranno altresì essere anticipatamente comunicate, sempre al medesimo indirizzo e-mail dg05.uod12@pec.regione.campania.it, tutte le variazioni che comportino: l´eliminazione del link; la modifica strutturale del contenuto sostanziale e delle finalità del sito; la modifica strutturale del contenuto sostanziale e le finalità della pagina del sito in cui è stato autorizzato l´inserimento del link.
Il link al sito orr.regione.campania.it è autorizzato alle seguenti condizioni:
- il link non deve in alcun caso determinare, neppure nell´utente più inesperto, confusione circa la titolarità e le qualità del titolare sia del sito contenente il link, sia del sito orr.regione.campania.it;
- il link non deve in alcun caso determinare, neppure nell´utente più inesperto, confusione circa le attività esercitate dal soggetto che effettua il link e quelle offerte dal portale orr.regione.campania.it;
qualora tra il soggetto che effettua il link e la Regione Campania, intercorra o sia intercorso un rapporto contrattuale, il soggetto che effettua il link si deve altresì attenere ad ogni disposizione contenuta nel contratto.
Le condizioni di cui sopra devono sussistere sia all´atto dell´inserimento del link, sia successivamente, in ogni momento.
In ogni caso, la realizzazione di un link al sito orr.regione.campania.it costituisce integrale accettazione delle presenti regole.
Se invece l'intenzione è quella di inserire il proprio sito nell'elenco categorizzato dei link della Regione Campania, è possibile formulare la debita richiesta alla PEC sopra indicata.

Responsabilità

La Regione Campania non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell'utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati. La Regione Campania, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi o di effettuare download di dati e documenti, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.
La Regione Campania si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell'insieme dei collegamenti indicati.
L'indicazione dei collegamenti non implica da parte di Regione Campania alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati comportano accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Chi siamo | Privacy | Contatti | ©2007SIORR
Versione grafica | Versione ad alto contrasto

Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS 2.0