SEMINARIO  DI  FORMAZIONE
Dichiarazione MUD 2019 - Comuni e Imprese
- Indicazioni per una facile compilazione e presentazione -

Si comunica che in collaborazione con l’Ufficio AMBIENTE della CCIAA di Napoli è organizzato un seminario formativo che si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Napoli in piazza Bovio, Palazzo della Borsa – II piano il giorno 10 maggio 2019 alle ore 9.00.

Nel corso della giornata in particolare saranno trattati i seguenti argomenti:

• normativa di riferimento DPCM 24/12/2018 e soggetti obbligati;
  • modalità di presentazione;
  • comunicazione Rifiuti Urbani: utilizzo degli strumenti informatici e telematici;
  • obblighi dei Comuni in quanto produttori di rifiuti;
  • novità e aspetti particolari della dichiarazione MUD Comuni 2019;
  • schede e modalità di compilazione dell’applicativo web service O.R.So.;
  • trasposizione dei dati da O.R.So. al MUD Comuni;
  • casi particolari di compilazione.

Al fine di fornire un supporto agli operatori incaricati a gestire il sistema O.R.So., nell'ambito delle attività di formazione/informazione organizzate in accordo con ARPA Campania, l'O.R.G.R. orgranizza le seguenti giornate di formazione:

Comuni invitati tramite PEC individuale:
15 Febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle 14.00

Tutti i Comuni:
25 Febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle 14.00

Impianti di gestione:
26 Febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle 14.00

Gli incontri si terranno presso la sala riunioni Torre/A6 Centro Direzionale – Napoli.

L'O.R.G.R. organizza un nuovo ciclo di incontri di formazione sul sistema O.R.So., rivolti ai tecnici comunali ed ai gestori degli impianti, con il seguente calendario di svoglimento:

• 26 ottobre - Comuni delle Province di Avellino e Benevento
  • 29 ottobre - Comuni delle Province di Caserta e Salerno