Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Si rammenta che i Comuni o per essi i gestori del servizio di raccolta sono tenuti obbligatoriamente alla compilazione almeno mensile della scheda Comuni rispettando le seguenti scadenze di compilazione:

  • Scadenza del 30 aprile: inserimento delle informazioni relative alla produzione di rifiuti a consuntivo relativi all'anno precedente suddivisi per singolo CER, per singola mensilità, per impianto di prima destinazione, per modalità di raccolta, ecc.
  • Scadenza del 31 agosto: inserimento delle informazioni relative ai rifiuti prodotti e raccolti, suddivisi per singolo CER, per singola mensilità e per impianto di prima destinazione relative ai rifiuti raccolti nel primo semestre dell'anno in corso.

Si evidenzia, inoltre, che come previsto dalla D.D. n. 5/2018 a partire dalla dichiarazione M.U.D. 2018 (dati 2017) è fatto obbligo per i Comuni della Campania di utilizzare l'applicativo WEB service O.R.So che “gratuitamente” offre ai Comuni la possibilità di esportare tutti i dati necessari alla presentazione del MUD sul portale mud.comuni.it.