Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Si comunica che è disponibile, in allegato, la guida aggiornata per eseguire correttamente la procedura di esportazione dei dati della “scheda comuni O.R.So. 3.0” direttamente in MudComuni.it (Mud2020-Dati2019).

 

Si richiamano in particolare alcuni punti già precisati nella guida:

  • è necessario preventivamente disporre di credenziali di accesso al portale MudComuni.it;
  • l'esportazione può avvenire in qualsiasi stato di compilazione della scheda (aperta, chiusa o validata): unico prerequisito è la presenza del Codice Fiscale del comune nella sezione "Informazioni comune". Chiaramente la verifica della completezza/correttezza dei dati inseriti rimane in capo al Comune;
  • nel portale MudComuni.it, per l'anno di riferimento, NON deve essere presente nessuna comunicazione avviata per il Comune (cioè con il medesimo codice fiscale), neanche con i soli dati anagrafici;
  • la procedura è adeguata al nuovo D.P.C.M. 24 dicembre 2018 (valido anche per i dati 2019).

Il trasferimento dati da O.R.So. a MudComuni.it non costituisce adempimento a quanto previsto dall'art. 189 co. 5 del D.LGS. 152/2006: è obbligartorio terminare completamente la procedura in MudComuni.it secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 24 dicembre 2018.