Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Si informa che il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha emanato la circolare "Linee guida per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti di gestione dei rifiuti e per la prevenzione dei rischi", frutto del confronto tra il Dicastero unitamente al Dipartimento dei vigili del fuoco, le amministrazioni regionali e le agenzie ambientali maggiormente interessate, per individuare in sinergia le più opportune iniziative atte a prevenire, o quanto meno a ridurre, i rischi connessi allo sviluppo di incendi presso impianti che gestiscono rifiuti.

Si pubblica la nota del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare avente ad oggetto: "Cessazione della qualifica di rifiuto del car fluff (CER 191004) per successivo utilizzo come CSS-Combustibile nei cementifici - Chiarimenti interpretativi sul Decreto Ministeriale 14 febbraio 2013 n. 22".